Tutto quello che non sai e che vorresti scoprire su Fabrizio Baldassarri, il marito della ex corteggiatrice Alessandra Pierelli.
Il nome di Alessandra Pierelli è noto tra il pubblico di Uomini e Donne. Storica ex corteggiatrice, poi fidanzata di Costantino Vitagliano, si è allontanata dal mondo dello spettacolo costruendosi una nuova vita insieme al marito, Fabrizio Baldassarri. Quest’ultimo, sconosciuto ai più, è un volto noto tra gli appassionati di poker online: proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui, la carriera e il patrimonio accumulato grazie alla sua passione.
La biografia e la carriera di Fabrizio Baldassarri
Nato a Genzano, in provincia di Roma, il 20 settembre del 1974 sotto il segno della Vergine, Fabrizio Baldassarri ha iniziato ad avvicinarsi al gioco quando aveva solo 13 anni. La sua prima passione è stata il biliardo, ma poco più tardi ha scoperto anche il poker online e, in particolar modo, texas holdem.
Lasciata l’Italia per trasferirsi in America, il giocatore professionista è considerato uno dei più accreditati e ricchi del nostro Paese. Con una carriera fatta di numerosissimi successi, Baldassarri – che molti soprannominano “SuperBaldas” – ha collezionato molte vittorie nella categoria cash game online ma anche nei tornei live.
Secondo classificato alla World Series Of Poker di Londra nel 2010, ha ottenuto il sesto posto nell’evento numero 6 delle Wsop 2012 di Las Vegas.
Nel 2013 ha annunciato lo stop alla carriera da pokerista promettendo che sarebbe tornato a sedere intorno al tavolo verde dopo la nascita del secondo figlio. Baldassarri, tuttavia, non ha mantenuto la promessa e continua ad essere lontano dal gioco online.
La vita privata di Fabrizio Baldassarri
Fabrizio Baldassarri è convolato a nozze con Alessandra Pierelli il 14 febbraio del 2011. I due sono genitori di due bambini. La conoscenza tra il pokerista e l’ex volto di Uomini e Donne è iniziata grazie ad una cena tra amici. Lei, reduce dalle relazioni con gli ex compagni, ha resistito a lungo alla corte di Baldassarri che, alla fine, è riuscito a conquistarla portandola all’altare.
Chi è la moglie di Fabrizio Baldassarri, Alessandra Pierelli
Originaria di Sezze, nata il 28 settembre del 1979 sotto il segno della Bilancia, Alessandra Pierelli è nota per essere stata la corteggiatrice – e poi la scelta – di Costantino Vitagliano a Uomini e Donne. Dopo aver preso parte al dating show di Canale 5, ha intrapreso la carriera di attrice dividendosi tra teatro e cinema.
Ha condotto la trasmissione di Italia Uno, On the road, insieme a Sara Tommasi, Ludmilla Radchenko e Carolina Marconi; ha preso parte a L’Isola dei famosi nel 2006 e nel 2009 ha pubblicato la sua prima autobiografia, E ora viene il bello.
Prima di sposare Fabrizio Baldassarri, è stata legata ai calciatori Giancarlo Pantano e Guglielmo Stendardo.
Quanto guadagna Fabrizio Baldassarri
Considerato uno dei pokeristi più ricchi e vincenti dell’Italia e del mondo, Fabrizio Baldassarri ha accumulato grazie al gioco quasi un milione di euro. Una delle sue vittorie più ricche è stata pari a 790mila dollari vinti durante un singolo torneo live.
Dove vive Fabrizio Baldassarri
Fabrizio Baldassarri vive insieme alla moglie Alessandra Pierelli e ai figli a Montecarlo. Sull’abitazione acquistata dal pokerista e dalla ex di Uomini e Donne, però, non si hanno informazioni dettagliate.
3 curiosità su Fabrizio Baldassarri
– Non ama i social e le poche foto di lui sono visibili sul profilo Instagram di Alessandra Pierelli
– La sua strategia è chiamata Hit&Run e gli frutta più di 800k
– I suoi giochi preferiti sono i tornei Texash Holdem e Omaha PL Cash game